Salve, io assumo harmonet da 5 mesi e sto

Salve, io assumo Harmonet da 5 mesi e sto prendendo un antinfiammatorio come Ananase 100 in compresse per una Infiammazione. Vorrei sapere se mi riduce l'efficacia contraccettiva. Inoltre da quando prendo la pillola, ho la sensazione che il seno si sia ingrossato anche se porto la stessa taglia di reggiseno di prima. Avverto anche a volte Dolore ai lati esterni delle mammelle. L'esposizione al sole, invece, crea problemi per chi assume la pillola? So che ciò avviene in alcune donne, quali? Grazie per le risposte e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, 1) l’Ananase non interferisce con l’efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale. 2) Alcune donne durante l’assunzione della pillola lamentano effettivamente un po’ di tensione mammaria 3) L’esposizione al sole provoca la comparsa di macchie cutanee solo in alcune donne, ma non è possibile sapere a priori quali. Posso dirle solo che si sconsiglia l’esposizione al sole in donne che in gravidanza hanno avuto il cloasma gravidico.
Risposto il: 08 Maggio 2003