Salve io ho avuto una fibrillazione atriale nel

salve io ho avuto una fibrillazione atriale nel marzo del 2004 e ho subito una cardioversione elettrica succesivamente ho eseguito tutti gli accertamenti cardiologici con esito negativo,ma da allora soffro molto spesso di tachicardia tanto che talvolta mi reco al pronto soccoro dove mi eseguono un ecg e mi rimandano a casa con diagnosi di tachicardia sinusale .ieri notte però mi è venuta una tachicardia notturna non era mai successo in due anni e questo mi ha un pò spaventato eppure ho fatto un ecg una settimana fa e mi hanno detto che era tutto ok,premetto che io soffro d'ansia da quando ero un dicianovenne e che sono anche un fumatore .volevo chiedervi se cè qualche rischio che io abbia un problema cardiaco ho se è colpa della mia ansia,devo fare qualcosa ho cercare solo di calmarmi?io prendo già tutti i giorni circa 16 gocce di lexotan e due compresse di biancospino voi cosa mi consigliate.GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario che esegua un monitoraggio prolungato della fc con Holter 24h o 48h o in alternativa venga dotato dal suo ospedale di un registratore ECG con trasmissione telemetria a distanza. La dimostrazione di una semplice tachicardia sinusale sintomatica permettera’ di individuare il migliore provvedimento da adottare.
Risposto il: 21 Dicembre 2006