Salve io ho dei disturbi continui di tremore

Salve io ho dei disturbi continui di tremore interno e alterazioni percettive,cioe'vedo tutto in continuo movimento,x farle capire meglio basti pensare un film vecchio bianco e nero se lo si guarda attentamente fa dei puntini...oppure un disegno particolarmente caricato di figure o di righe mi danno un impressione di movimento cintinuo,e inoltre quando sono in mezzo alla folla mi sento soffocare e spesso ho mancanza di equilibrio,lei pensa che si tratti di ansia?io ho fatto una visita oculistica e x fortuna ho una vista eccellente....cosa devo fare x togliere questo disturbo visivo?cosa mi consiglia?aspetto una sua risposta..grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

 e' necessario anzitutto fare una diagnosi differenziale. farei una visita oculistica ed una da un neurologo. Inoltre, delle analisi del sangue complete. se tutto negativo farei allora, e solo allora, una consulenza psicologica per vedere se sono disturbi psicosomatici o di natura isteriforme.

Risposto il: 13 Aprile 2014