Salve, io ho fatto le analisi del sangue e delle

Salve, io ho fatto le analisi del sangue e delle urine. In quest'ultime mi sono ritrovata tracce di proteine ed i chetoni a 45mg/dl quando dovrebbero essere assenti (nel sangue la glicemia era 86). Il medico mi ha detto che la causa dei valori ottenuti era dovuto al fatto che tre giorni dopo mi fossero arrivate le mestruazioni. Io preoccupata gli chiesi se poteva essere diabete e lui mi rispose di no perché la mia glicemia era nella norma. In questi ultimi giorni però ho il bisogno più marcato di fare pipì rispetto a prima in quantità più abbondante anche se comunque non bevo molto. Inoltre consultando internet ho notato di avere alcuni sintomi descritti della malattia diabete,quali spesso fame,stanchezza.. Può essere veramente che la causa fosse l'arrivo del ciclo e quindi non devo preoccuparmi anche se ora ho minzioni molto più frequenti e abbondanti o dopo la presenza quest'ultimo sintomo (minzioni) devo preoccuparmi e approfondire sul diabete? La ringrazio in anticipo,spero di essermi spiegata bene e di avere presto una risposta da Lei perché sono molto preoccupata.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signorina,

ho preso visione della sua e-mail e Le consiglio di eseguire :

-- ECOGRAFIA RENALE ;

-- VISITA NEFROLOGICA.

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.cistite-iuv.it

Risposto il: 04 Ottobre 2012