Salve ,ho fatto delle analisi del.sangue per

Salve ,ho fatto delle analisi del.sangue per eseguire visita dietologicaIn quanto devo perdere 20 kg circa. Volevo chiedere se il glucosio e' 87 (60-110) e l'insulina basale e' 43,3 (3,5-26,00) si puo parlare diDiabete avendo.solo insulina alta e glucosio normale ?Gli altri esami tutto ok : transaminasi ,emocromo,creatinina, urato,ggt,Ldh,trigliceridi,colesterolo,prot c reatt,prot tot, elettreforesi,tsh e amilasiGrazie .
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore,

per fare diagnosi di diabete mellito, deve eseguire una curva da carico orale di glucosio, misurando sia la glicemia che l'insulinemia. Le consiglio, dato il sovrappeso,  di rimanere nel laboratorio di analisi fino alla 3° e 4° ora, in quanto può verificarsi ipoglicemia in tali orari.

Cordiali saluti

Diabetologo

Risposto il: 03 Marzo 2014