Salve, io ho la micropolicistosi ovarica

Salve, io ho la micropolicistosi ovarica inizialmente ho preso le diane per due anni con sospenzione ogni sei mesi . Dopo i due anni non li ho presi piu'. Sintomi: il ciclo non regoalre ( inizialmente mi veniva due volte al mese poi si é regolato con le pillole), peluria sul viso, sedere e braccia. Nel frattempo savevo offrivo al seno di galattorea e quindi prendevo le parlodel solo che li ho dovuti interrompere perche' stavo malissimo.Ho fatto i dosaggi ormonali e mi risultava il testosterone e la prolattina alto come valore oltre il massimo del valore di riferimento.L' anno scorso ho scoperto di avere alla mammella destra il papillomatosi intraduttale ( con secrezione ematica) che è scomparsa dopo un 15 giorni .m Diventando la secrezione trasparente. Adesso la secrezione é diventata giallo verde ed avevo un infezione dentro ed ho preso antibiotico e cortisone. Adesso va molto meglio!Mentre alla mammella sisnistra ho secrezione a causa del mio sistema nervoso.Sono sei mesi che non faccio i dosaggi ormonali, volevo farle ma il ciclo me saltato e quindi mi tocca aspettare.All' eta' di 12 ho avuto l' encefalite virale . Mi ha portato due problemi : alla memoria e alla vista. Volevo un po' capirci bene su questa mia situazione.Siccome guardando su internet ho visto che ha capo degli ormoni ce l' ipofisi Non vorrei essendo che ho avuto l' encefalite che mi ha portato danni all' pofisi.La notte a volte mi sento male come se sentissi tutto mollo dentro la testa ed entro in panico. Il dottore mi ha prescritto le punture liposom forte per 10 giorni. Mi sono semtita molto meglio sia con al amemoria che con la vista e nn mi ha portato piu' quel problema alla testa . Adesso sono due giorni che mi ritorna questa cosa ma che per fortuna mi dura secondi. Spero possa aiutarmi!!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di sopporsi ad una visita endocrinologica specialistica al fine di definire il suo quadro di disendocrinia, infatti credo che le componenti sintomatologiche possano dipendere da una disendocrinia  pertanto studierei l'ipofisi per escludere la presenza di un microadnoma  che potrebbe giustificare una parte dei sintomi inoltre effettuerei uno studio della tiroide e delle ovaie.

Risposto il: 10 Aprile 2014