Salve, io nel 1997 ho iniziato ad avere delle

Salve, io nel 1997 ho iniziato ad avere delle coliche epatiche,il medico mi ha fatto fare tutti gli esami necessari, dai semplici esami del sangue a ecografie e risonanze, agli esami sono risultarono alterati got e gpt alle ecografie e risonanze niente. Sono stata fino a dicembre 2005 con dolori atroci e got e gpt a 300/400 fino a quando non ho iniziato a rimettere qualsiasi cosa mangiavo, e iniziavo a rimettere anche bile, al che ho fatto un'ecografia, dove finalmente spuntano i calcoli, ero piena, ne avevo uno grande di 2 cm e il resto erano tutti piccoli,sabbia.Sono stata operata d'urgenza in laparoscopia,la coleciste era fradicia, spappolata, cosi mi disse il chirurgo.Due giorni dopol'intervento in ospedale mi hanno rifattogli esami e c'eranoancora got e gpt altrati, mai medici mi dissero che era una cosa normale perchè il mio fegato era stato smosso. Il primo mese, dopo l'intervento tutto ok, dopo ho iniziato nuovamente rimettere qualsiasicosa mettevo nello stomaco, anche l'acqua,ho fatto ecografia, gastroscopia e tutto ok,ma io intanto continuavo a stare male, infatti in 6 mesiavevo perso 20 kg. Dopo 6 mesi ho fattoo una risonanza, dove, nelle viebiliari hanno trovato del fango biliare,e sono stata rioperata a roma al campus bio medico, hanno effettuato la pulizia delle vie biliari, dopo di ciò i primi due mesi sonoandati bene, ma poi ho iniziatonuovamente mangiare e rimettere, o rfatto tutti gli esami ma tutto ok,al ke mi sono rivolta a uno psicologo, pensandoke fosse qualcosa di pscologico, ma il medicodicompetenza non h ritenutofosse una consegunza psicologica,nel frattempo ho iniziato ad accusare prurito alle gambe e nuovamente coliche atroci da svenire, ho fatto gli esami del sangue e mi ritrovo con got,gpte gamma gt alterati.Ora mi hanno consigliato di fare una colangio risonanza, perchè sospettano calcoli nel coledoco. è la strada giusta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’esame prospettato è certamente utile in una situazione alquanto intricata quale quella che ci ha descritto. Per una migliore valutazione clinica tuttavia è necessario poter avere a disposizione gli esami clinici nella loro completezza.
Risposto il: 28 Giugno 2007