Salve io sono giulia ho 22 anni e ho parecchie

Salve io sono Giulia ho 22 anni e ho parecchie allergie, come acari, peli di animali, nichel, nocciola, tonno, betulla ontano ecc. Mi hanno prescritto nel 2009 un vaccino sublinguale che però mi causava problemi come gonfiore alla bocca e mal di stomaco, così mi hanno fatto le punture al braccio fino a maggio 2013. Il problema è stato che ad ogni puntura il braccio si gonfiava a dismisura e a distanza di un anno quasi ho le braccia gonfie (premetto che sono robusta e ho le braccia di una obesa di 150 chili). Mi curavano con della pomata, fasciature delle braccia e ghiaccio. Io come posso fare a sgonfiare queste braccia? si potrebbero operare per ridurle? Mi fanno parecchio male questi gonfiori.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

Il gonfiore come una reazione allergica dovrebbe essere valutato con l'allergologo!

Raccomando poi  rivolgersi al dietologo innanzitutto per  la salute in generale! Il chirurgo plastico invece potrebbe valutare la situazione estetica.

cordialità

Risposto il: 13 Aprile 2014