Salve. l'anno scorso nei mesi di ottobre/novembre

Salve. L'anno scorso nei mesi di Ottobre/Novembre mi son accorto che facevo delle urine molto scure. Facendo analisi di sangue mi son accorto che le Transaminasi erano molto alte e durante il decorso della malattia hanno raggiunto valori massimi intorno ad i 2800 alt 2200 ast, la Bilirubina intorno a 2.0. Si ipotizzò che tutto questo era dovuto al virus Epstein-Barr (mononucleosi). Col dovuto riposo a casa e con una trentina di flebo pian piano i vlori si sono normalizzati questo verso il mese di Febbraio 2005. Quest'anno negli stessi mesi mi è apparso lo stesso problema son stato ricoverato in ospedale 16 giorni le transaminasi hanno toccato valori altissimi oltre 6000 in alcuni giorni uscivano fuori scala la bilirubina era a 24.00. La paura più grossa dei medici era che mi potesse venire un'epatite fulminante. Dopo aver escluso tutti i virus mi è stata fatta una biopsia, perchè convinti di un'intossicazione chimica. La Biopsia però non ha dato nessun risultato rilevane. I medici percorrono la strada dell'intossicazione ma purtroppo di certo non si sa nulla. Ora le transaminasi sono ad 800 e la bilirubina a 4.4 valori alti ma che mi confortano perchè i valori anche se poco alla volta stanno rientrando. Ora le mie domande sono: Un caso del genere vi si è mai verificato? I medici parlano di intossicazione di tipo chimico ma io non prendo farmaci non fumo, non ho piercing, non ho tatuaggi, non mi drogo cosa può essere? A cosa devo stare attento? Non posso vivere in una campana di vetro. Grazie a priori della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, nel suo caso, considerare con grande attenzione a tutte le sostanze chimiche con cui può essere venuto a contatto, anche inavvertitamente, in quanto l’ipotesi dei medici che la seguono sembra effettivamente quella più plausibile.
Risposto il: 16 Novembre 2005