Salve, la contatto per sottoporle la mia

Salve, la contatto per sottoporle la mia situazione e chiederle un parere medico.Ho 25 anni, e da ormai 3 anni ho questi sintomi:- cattiva digestione- stitichezza- alitosi- digrignamento notturno- ciclo mestruale irregolareIl problema principale è l'alitosi, che ho tentato di risolvere con pastigliette e spray, senza risultato.L'otorinolaringoiatra mi ha detto che poteva essere dovuto alle mie tonsille criptiche, ma poco prima di farmi operare per togliere le tonsille un secondo otorino da cui mi sono fatta visitare mi ha sconsigliato di sottopormi a tale intervento in quanto secondo lui non era il motivo dei miei problemi (anzi, secondo lui le mie tonsille non sono criptiche).Non so se possa essere di aiuto, ma io mi sono accorta di un aumento di questi sintomi da quando ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale, dopo averla presa per 4 anni e averla bruscamente interrotta essendo venuta a conoscenza di avere una mutazione genetica (MTHFR)La ringrazio anticipatamenteLaura
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve Laura, forse il suo problema potrebbe essere riconducibile ad un reflusso gastro-esofageo. provi a curare questo e poi mi faccia sapere. Saluti, RC
Risposto il: 16 Febbraio 2012