Salve,la mia domanda è la seguente,ho misura to

Salve,la mia domanda è la seguente,ho misura to la pressione sul braccio six è di 70/120 e sul dex 75/138 come mai questa differenza e quale tenere per buona..grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo , generalmente non c’è differenza nella misurazione della pressione arteriosa tra le due braccia. Non c’è una delle due pressioni vera e l’altra falsa. Ti consiglio di ripetere la misurazione della pressione dal tuo medico di fiducia per verificare l’esattezza delle misurazioni. Se saranno confermate diverse dovrai eseguire un eco-doppler per valutare se ci sono stenosi (restringimenti) alle arterie delle due braccia. Ciao
Risposto il: 06 Giugno 2008