Salve lavoro come portalettere e durante lo

Salve Lavoro come portalettere e durante lo svolgimente delle mansioni lavorative ho contratto un peggioramento delle mie condizioni di salute (nella fattispecie ero allergico, prima di iniziare a lavorare come portaletere, solo a graminacee e parietaria). Ora sono risultato allergica (certificato da attestati medici) oltre a graminacce e parietaria anche al nocciolo, betulla, olivo, alternaria. Ed ho contratto l'oculorinite allergica perenne, ed anche una forma di asma bronchiale allergica (dovute al fatto che come portalettere mi trovo a lavorare in ambienti esterni, saturi di allergeni). E' possibile in base a tutto ciò ottenere di essere cambiati di incarico (passare ad una lavorazione interna) e denunciare il datore di lavoro ed il medico aziendale, per danno biologico che mi hanno procurato, non cambiandomi di incarico nonostante io gli avessi fatto presente la mia situazione (con l'invio di certificati medici) e gli avessi ripetutamente chiesto di valutare la mia situazione? Se si, mi potreste dire a chi rivolgermi? Grazie per l'attenzione Emauela Serra
Risposta del medico
ANTONIO CN
L'allergia a pollini può complicarsi con una sensibilizzazione a più famiglie vegetali anche in chi non svolge un lavoro come il suo. Rientra cioè nella storia naturale di questa patologia potersi ampliare l'allergizzazione ad altre specie di erbe o alberi. In ogni caso, per iniziare una pratica come la sua è opportuno rivolgersi ad un centro di medicina legale per avere consigli in merito
Risposto il: 05 Marzo 2007