Salve, le scrivo perchè circa un anno fa il mio

Salve, le scrivo perchè circa un anno fa il mio medico di famiglia per curare una colite spastica mi ha prescritto due farmaci, il motilex e poi successivamente il debridat. Il primo dopo circa un mese sono stata costretta a sospenderlo perchè mi causava tensione mammaria e alterazioni del ciclo mestruale, quindi sono passata al debridat che apparentemente non mi dava nessun effetto indesiderato, con i mesi ho però iniziato a notare che avevo dei disturbi simili a quelli dovuti all'ipotensione, nel senso che ogni qualvolta mi abbassavo o inginocchiavo nel rialzarmi mi sentivo venir meno e un senso di stordimento, una mattina alzandomi dal letto ho avuto delle fortissime Vertigini e misurando la pressione ho constatato che in reltà non era bassa ma bensì era 90/120. Ho sospeso il farmaco ma da allora ho anche se in maniera più lieve la stessa sensazione di mancamento nel rialzarmi, ieri inoltre mi ero chinata e nel rialzarmi questa sensazione è stata molto forte, inoltre contemporaneamente mi sono accorta che è iniziata a sanguinarmi prima una narice e poi un'altra in modo moderato ma con tracce di Sangue anche nella saliva. Attualmente sto utlizzando un farmaco antireflusso il Lansox ma non ho problemi di raffreddore, potrebbe trattarsi di sbalzi di pressione? cosa mi consiglia? la saluto e ringrazio Giovanna.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che la pressione sia in causa per i disturbi che riferisce; cercherei altre cause, o “locali” (consultando un otorinolaringoiatra) o “generali” (esami per la coagulazione). Non credo neanche che il Debridat abbia causato le vertigini, mentre è verosimile che il Motilex causasse la tensione mammaria e le alterazioni del ciclo mestruale.
Risposto il: 01 Febbraio 2006