Salve le volevo chiedere un po d'informazioni,sono

Salve le volevo chiedere un po d'informazioni,sono 5 mesi che ho dei battiti strani nel senso avvolte sento come si fermasse per un secondo e subito dopo l'alterazione dei battiti per 10 secondi e dopo poi torna normale e una sensazione strana che non so descriverla bene. Capita anche come sentissi una botta, un battito forte e sento che in quell'istante il battito si sia fermato per un secondo poi dopo si altera il battito cardiaco per 10-15 secondi e poi si regolarizza,questo mi capita tutti i giorni da 5 mesi e stato solo un periodo di 10 giorni che non ho avvertito nessun sintomo che le abbia spiegato e adesso e ricominciato. Quattro mesi fa feci elettrocardiogramma,ecodopler,ecg da sforzo,analisi tiroidi i risultati tutti negativi. Mi capita da 1 a 4 volte al giorno le piu' volte ho fatto caso che capita 2-3 ore dopo i pasti. il cardiologo mi ha detto che sono extrasistole e da non preoccuparsi,la mia domanda ma l'extrasistole non si tolgono piu'e un sintomo da portare a vita,porta consequenza? Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo cardiologo probabilmente le ha escluso patologie cardiache di rilievo e l’aspetto della sue extrasistoli non sembravano preoccupanti o invalidanti tanto da dover avviare idonee terapie. Se il disturbo divenisse eccessivamente fastidioso il suo cardiologo potrà avviate farmaci volti a ridurle.
Risposto il: 22 Gennaio 2008