Salve, le vorrei chiedere un'informazione, 2

Salve, le vorrei chiedere un'informazione, 2 settimane fa attraverso un'urinocultura ho scoperto di avere la klebsiella nella urine, una carica batterica superiore ad un milione,. Il dottore mi ha prescritto il ciproxin 500 x 2 volte al giorno senza molti risultati, dopo me l'ha sostituito col bactrim x 7 gg 2 volte al giorno. Risultato sono distrutta dadal l'antibiotico. Sabato ho ripetuto l'urinicultura e giovedì saprò gli esiti. Intanto vorrei chiederle delle informazioni in merito a questo batterio, vorrei sapere in che modo posso averlo preso , se è possibile nell'ambito lavorativo visto che sono operatore socio sanitario in una struttura x anziani.?e se è vero che è molto pericoloso. ? Su internet ho letto delle cose terribili in merito alla klebsiella e sono preoccupata. Se è vero che può colpire no polmoni con conseguenze pericolose. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e vorrei tranquillizzarla si tratta di una infezione urinaria che se trattata adeguatamente svanisce. Pertanto le consiglio di eseguire un ESAME URINE CON URINOC. ed ABG in modo di capire quale molecola farmacologica e' piu' sensibile al batterio per debellarlo definitivamente.

Coirdiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 10 Marzo 2015