Salve, le vorrei proporre il mio problema nella

Salve, le vorrei proporre il mio problema nella speranza di un consiglio: mi hanno diagnosticato una Ragade anale e mi hanno assegnati questi farmaci: Arvenum 500, 2 compresse 3 volte al dì per 5 giorni e una compressa tre volte al dì dal sesto giorno in poi; Aertal bustine: 1 al dì per 10 gg; Minocin 100: 1 al dì per 5 gg; Fitostimoline ovuli: 1 alla sera per 2 settimane. Al quarto giorno di Terapia continuo ad avere pesantezza all'Ano sia quando sono seduta sia quando sono in piedi, riesco a stare bene solo a letto. Secondo lei è opportuno fare la rettoscopia? Confido in lei, Anna.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non ho il dato della sua età: se ha meno di 50 anni non ritengo necessaria la rettoscopia. Se non ci sono variazioni dei sintomi tra 2 giorni consiglio nuovo controllo da specialista proctologo.
Risposto il: 28 Dicembre 2004