Salve, martedì 10 giugno devo effettuare il

Salve, martedì 10 giugno devo effettuare il prelievo del sangue per la determinazione della %cdt. Non tocco alcolici purtroppo solo dal 31 maggio anche se fino a quella data ho bevuto qualche birra a cena. Può questo essere causa di un superamento del limite massimo?Inoltre seguo un programma al Sert quindi assumo metadone da un mese. Può avere qualche influenza?In caso positivo come potrei motivare un posticipo delle analisi?Oppure esiste un modo per ridurre anche minimamente la %cdt?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che non tocchi alcolici dal 31 maggio anche se fino a quella data ha bevuto solo qualche birra a cena, può, purtroppo essere causa di un superamento del limite massimo del test CDT. Seguire un programma al Sert (metadone da un mese), non può, invece, avere qualche influenza sul test. Purtroppo, non esiste un modo per ridurre anche minimamente la % CDT.
Risposto il: 11 Giugno 2008