Salve, mi chiamo alessandro e ho 47 anni...circa

Salve, mi chiamo Alessandro e ho 47 anni...circa un anno e mezzo fa ho avuto un rapporto anale passivo completo con un uomo che ha usato il profilattico e un lubrificante...ma siccome io sono un pò paranoico per le malattie, dato che mi era preso un forte mal di schiena e avevo delle chiazze rosse sul fianco, ho incominciato a temere che il profilattico si fosse rotto e di aver contratto l'HIV...quanto è probabile una cosa del genere ?mia sorella che ha visto le macchie dice che per lei è un semplice arrossamento su pelle liscia per il fatto di aver sudato e essersi grattati, e da agosto io ho qualche problema con la schiena dopo un esercizio fatto male...però la paura è tanta...in rete ho trovato informazioni che mi hanno un pò confuso, dopo un periodo iniziale asintomatico o meno, c'è un periodo di latenzaquanto dura ? chi dice pochi anni e chi dice pochi mesi!!e poi si manifestano diarree o sudorazioni che io non ho, ma si possono avere queste cose che ho io ?per quanto ho capito solo all'inizio, poi dopo il periodo di latenza ci sono altri disturbiho fatto il test e oggi vado a prenderlo, ma lo aprirò dopo natale, non voglio rovinare la festa a nessuno, questi giorni di attesa sono già stati molto molto bruttiscusate se sono stato prolisso
Risposta del medico

 mi dispiace di risponderle tardivamente, ma penso che il test da lei eseguito sarà negativo e la toglierà dall'imbarazzo delle preoccupazioni. In futuro stia più guardingo.

Risposto il: 07 Gennaio 2015