Salve mi chiamo alessandro ho 40 anni sportivo da

Salve mi chiamo Alessandro ho 40 anni sportivo da sempre. da circa 7 mesi combatto con un problema al ginocchio sx. da rm risulta:ispessimento reattivo della capsula aticolare nel settore postero mediale,la rotula e leggermente medializzata,edema superficiale della cartilaginerotulea per condropatia senza distacchi,pliche sinoviali ispessite addensate nel settore mediale del corpo di hoffa e modesti fenomeni di borsite prerotulea.ho provato un tutte le terapie con scarsi risultati. soffro molto nelle posizioni da seduto, con sensazioni di formicolio della gambe fino al piede.mi hanno visto in tanti ,ma purtroppo nessuno che aveva voglia di curarmi .capisco che da un referto non si può avere una diagnosi ma sono parecchio disperato .grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Il suo è un problema abbastanza frequente, purtroppo sottovalutato dai più. Da quanto mi scrive intuisco che lei soffre di una sindrome rotulea con degenerzione articolare. Per risolvere definitivamente la sua patologia credo sia opportuno l'intervento chirurgico per via artroscopica. Tuttavia, come sempre, consiglio un controllo ortopedico per stabilire un corretto programma terapeutico. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 23 Marzo 2011