Salve, mi chiamo antonello sono un ragazzo di 21

Salve, mi chiamo Antonello sono un ragazzo di 21 anni e soffro da oltre 15 anni di dolori alla colecisti, numerose ecografie effettuate anno riscontrato una colecistite acuta, colecisti a pareti ispessite dismorfica con presenza di fango biliare. Le coliche fortissime ormai arrivano con una frequenza sempre maggiore oltre 2 alla settimana e mi costringono al ricovero in p.s. dove mi hanno vivamente consigliato l'intervento chirurgico in laparoscopia, in cosa consiste l'intervento i rischi? per forza anestesia generale? io vivo in Sardegna precisamente a Santa Teresa Gallura, potete suggerirmi un buon centro in Sardegna (anche nella penisola eventualmente) per eseguire l'eventuale intervento? Vi ringrazio vivamente per l'attenzione, distinti saluti Antonello
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con la necessità, nel suo caso, di essere sottoposto ad intervento chirurgico di colecistectomia. La effettuazione di tale intervento in laparoscopia implica una minore invasività. Si interviene infatti senza la necessità di incidere la parete dell’addome. Ciò è a tutto vantaggio di un minor numero di giorni di convalescenza.
Risposto il: 06 Giugno 2008