Salve mi chiamo carmela e ho 43 anni, 3 bambini,

salve mi chiamo carmela e ho 43 anni, 3 bambini, di cui l'ultima è stata allattata sino al 12.06.2008. Ho avuto dei momenti di stress e di ansia, soffro di attacchi di panico. il giorno 12.06.08 un cardiologo misurando la pressione ha detto che era 130/180. sono obesa, non fumo. mi ha prescritto il combisan 160mg da prendere subito la sera e una pasticca al mattino. per tutto il giorno successivo sono stata un po' intontita e la sera ho avuto tremendi crampi alle gambe, il giorno successivo durante la notte ho avuto brividi e tremori alle gambe. il giorno dopo ho preso messa pasticca e dopo circa 2 ore misurando la pressione il valiore era 66/88 questo anche il giorno dopo, cioè oggi anzi dopo pranzo è sceso a 57/77 i battiti sono alti. vi prego una risposta il mio medico mi ha suggerito di terminare la cura e al massimo qualche goccia per l'ansia ma niente di più. Secondo voi è stata la pasticca di combisan? soffro anche di anemia. Grazie per l'eventuasle risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Sospenderei subito il Combisartan che è troppo forte per lei ed è responsabile degli effetti collaterali.
Risposto il: 18 Giugno 2008