Salve, mi chiamo carmela. ho 35 anni.......... da

Salve, mi chiamo Carmela. ho 35 anni.......... da quasi 6 mesi io e mio marito stiamo facendo delle analisi in quanto abbiamo scoperto che l'unica alternativa che abbiamo per avere un bambino è la fecondazione assistista.......... l'ultima analisi che ho fatto, una settimana fa circa, mi è stato diagnosticato l'HBsAg POSITIVO....... e adesso per capirci di più, mi stanno facendo fare... HBeAg.... Anti HBe..... Anti HBc....... HBV-DNA .... poi un'altra cosa di cui non ricordo la prima parola ma la seconda è ALCALINA......... GAMMA GT........ PUò SPIEGARMI MEGLIO COSA VUOL DIRE? iO NON SO COME POSSO AVER CONTRATTO QUESTO Virus..... ho fatto degli INTERVENTI in anestesia locale............. sono stata dal dentista ma ha usato strumenti monouso......... circa 1 anno fa ho fatto 2 tatuaggi piccoli e gli strumenti erano monouso. non ricordo altro........... spero che se avrà tempo possa darmi qualche risposta per poter capire...... e per questo la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg non è necessariamente associata a presenza del virus nel sangue né è indicativo di danno epatico. Pertanto sono necessari gli esami cui è stata sottoposta per chiarire la situazione. Al momento non si può dire molto di più. Per quanto riguarda la modalità del contagio, è molto difficile poter risalire alla fonte in quanto spesso si tratta di un a modalità inapparente, che passa inosservata.
Risposto il: 30 Maggio 2005