Salve,mi chiamo cinzia e sono alla 26°settimana

Salve,mi chiamo Cinzia e sono alla 26°settimana di gravidanza.Soffro già da parecchi anni di extrasistolia,ora però un pò più accentuata.La scorsa settimana ho fatto un elettrocardiogramma,il cui esito è il seguente: ritmo sinusale con frequenti complessi prematuri ventricolari. Frequenza 78 pbm Intervallo PR 160 ms Durata QRS 86 ms QT/QTc 362/412 ms Assi P-R-T 72 40 54 Quello che vorrei sapere è se queste extrasistole possono essere pericolose per la gravidanza stessa e per me durante il parto. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
in linea di massima ritengo che non vi siano rischi. Le consiglierei tuttavia per una miglior comprensione del problema l’esecuzione di un ECG dinamico secondo Holter
Risposto il: 19 Marzo 2008