Salve, mi chiamo cinzia e ho 17 anni. circa dopo

Salve, mi chiamo Cinzia e ho 17 anni. Circa dopo Natale '03 mi è venuta una leggera febbre (max 37.4) accompagnata da raffreddore che dopo una settimana m è passata. Poi verso il 10 di febbraio m è venuta di nuovo accompagnata stavolta da una bella tosse; il medico mi ha prescritto già due tipi di Antibiotici ma oggi, dopo circa 2 mesi, ho ancora Tosse e quella fastidiosissima Tosse. Che devo fare??? non vorrei avere qualcosa di grave... aiuto... grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Fare diagnosi a distanza non è ovviamente possibile; in linea generale, se persistono febbre e tosse (ininterrottamente?) dopo 2 mesi, e avendo già fatto delle cure antibiotiche (quali antibiotici?), credo sia opportuno eseguire qualche accertamento diagnostico in più, come per esempio degli esami del sangue di base, la ricerca di anticorpi contro le più comuni infezioni virali ed una radiografia del torace.
Risposto il: 20 Febbraio 2004