Salve, mi chiamo fabio. nelle ultime analisi ho

salve, mi chiamo Fabio. nelle ultime analisi ho riscontrato che ho le IgE totali a 295 con un valore di riferimento in cui massimo deve essere 100. vorrei sapere come posso fare per abbassarle temporaneamente senza produrre effetti dannosi all'organismo, perché averle alte significherebbe l'esclusione da un concorso nella Guardia di Finanza. Mi hanno detto del bentelan o di altri antistaminici.. Grazie mille
Risposta del medico
ANTONIO CN
Il suo è un valore di IgE niente affatto preoccupante. Molti allergici, anche senza sintomatologia eclatante, hanno valori anche syuperiori. I livelli di IgE possono fluttuare in dipendenza della esposizione agli allergeni sensibilizzanti, soprattutto se questi sono stagionali. Cordiali sauti
Risposto il: 17 Febbraio 2010