Salve mi chiamo filippo di padova e volevo

salve mi chiamo Filippo di Padova e volevo gentilmente chiedere: io ho sofferto e purtroppo continuo a soffrirne da molti anni (quasi 20 ) di crisi di panico e ansia create solitamente quando sono in luoghi affollati ultimamente mi capita di aver momenti di fiacca e sensazioni di equilibrio precario anche da solo , premetto gli attacchi di panico li avevo curati farmacologicamente con antidepressivi (deniban ed altro) e con ansiolitici (xanax, frontal, ecc.) con discreti risultati per qualche anno dopo la cura ora non so' se sia il caso di ricominciare o cosa fare ....cosa mi consiglia per la mia tranquillita' emotiva calcoli che mi agito persino dal barbiere a tagliarmi i capelli...... La ringrazio e arrivederci.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Caro Filippo, la sua agitazione dal barbiere mi ha fatto sorridere. Lei deve essere una persona piena di risorse che vanno però tirate fuori. Vada da uno psicoterapeuta per curarsi. Vedrà che si può uscire dall'ansia e dal panico.
Risposto il: 29 Aprile 2009