Salve, mi chiamo francesca e sono alla 16

Salve, mi chiamo Francesca e sono alla 16 settimana di gravidanza. Più di una volta , nelle analisi di routine sono risultate le transaminasi alte (in particolare GTP 108!) Premettendo che la tendenza l'ho sempre avuta , per fortuna gli accertamenti successivi (eventuali epatiti o calcoli alla colecisti) sono risultati negativi e che quando ho rifatto le analisi dopo un po' di accortezza nell'alimentazione i valori sono nettamente scesi, potrei avere delle indicazioni su cosa devo mangiare ? Ci sono cibi o bevande che svolgono una naturale azione depurativa sul fegato? Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso si consiglia una dieta regolare, con poco sale e pochi cibi salati, evitando del tutto di bere bevande alcoliche. Conviene che faccia pasti piccoli e frequenti; cinque pasti al giorno (colazione, spuntino di metà mattino, pranzo, spuntino pomeridiano, cena).
Risposto il: 26 Ottobre 2007