Salve, mi chiamo francesco ed ho 23 anni. in fase

SALVE, mi chiamo francesco ed ho 23 anni. IN FASE DI ELETTROCARDIOGRAMMA NON DA SFORZO PER UNA VISITA IN PALESTRA MI è STATO RISCONTRATO UN BLOCCO VENTRICOLARE INCOMPLETO DESTRO. VORREI AVERE INFORMAZIONI A RIGUARDO DATO CHE NON MI SONO STATE DATE INFORMAZIONI A RIGUARDO. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
nella stragrande maggioranza dei casi è un reperto casuale all’elettrocardiogramma, che non si associa ad alcuna patologia. Se alla visita non si riscontra alcun problema (per esempio un soffio alla ascoltazione cardiaca, ma se ci fosse stato glielo avrebbero detto), non farei nessun altro esame. Se c’è qualcosa di dubbio si può fare un ecocardiogramma, ma – ripeto – di solito non si trova nulla di patologico. Ovviamente do per scontato che non ha nessun sintomo, altrimenti non farebbe palestra.
Risposto il: 02 Marzo 2008