Salve, mi chiamo francesco... mi capita di rado un

Salve, mi chiamo Francesco... mi capita di rado un improvviso aumento del battito cardiaco e una forte palpitazione che si presenta e si normalizza nell'arco di un minuto circa... di cosa si tratta?? premetto che corro circa 4 volte a settimana, percorrendo 10-11 km in 46-48 minuti ad una frquenza di 148-156 b/m. Il mio battito cardiaco verificato con un cardiofrequenzimetro la mattina appena sveglio quindi a riposo oscilla fra 44-48 b/m. Nell'attesa di una VS risposta i miei più cordiali saluti e GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che si tratti di un breve accesso di tachicardia sopraventricolare parossistica. Nulla di conturbante, ma è necessario sottoporsi ad ECG, visita cardiologica ed ecocardiogramma.
Risposto il: 25 Gennaio 2005