Salve mi chiamo francesco... vorrei sapere se è

Salve mi chiamo Francesco... vorrei sapere se è possibile intervenire sulla Fistola perianale per mezzo del Laser. e poi... sto frequentando un corso... dove svolgo anche parecchia Attività fisica... se la fistola mi dovesse dar problemi cosa posso fare in alternativa all'intervento chirurgico che mi bloccherebbe x almeno un mese?? nall'attesa di un Vs. risposta i miei più cordiale saluti. GRAZIE FRANCESCO.
Risposta del medico
Paginemediche
Il laser non e’ molto usato in chirurgia proctologica ma soprattutto non tutto quello che e’ laser vuol dire che e’ moderno ed innovativo. Esistono diverse opzioni a seconda del tipo di fistola. Si puo’ applicare un semplice filo drenante per un paio di mesi e quindi togliere la fistola, oppure usare uno speciale “tappo” (plug) per chiudere la fistola.
Risposto il: 07 Febbraio 2006