Salve, mi chiamo luigi e da tempo soffro di mal di

Salve, mi chiamo Luigi e da tempo soffro di mal di schiena e dolori al collo. Dopo un esame radiografico è risultato: Verticalizzazione del rachide cervicale con scomparsa della lordosi per contrattura antalgica, ridotta anche la lordosi Lombare. Ridotta altezza degli spaziintersomatici C5-C6 ed L5-S1 per discopatia. Il mio medico mi ha detto che non ce possibilità di guarigione, si può solo cercare di ostacolare la progressione, facendo ginnastica. Adesso mi chiedo , é possibile che non ci sia altro da fare e se così che tipo di ginnastica devo fare? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
prima di ulteriori decisioni terapeutiche, è necessario escludere che la riferita patologia cervicolombare sia legata a una spondilite; pertanto è opportuno un inquadramento reumatologico( che può effettuare anche presso il nostro Centro previa prenotazione CUPA)
Risposto il: 03 Novembre 2005