Salve, mi chiamo luigi , ho 39 anni e sono un

Salve, mi chiamo Luigi , ho 39 anni e sono un consulente informatico. Due mesi fà ho riscontrato valori di pressione pari a 140/90 con punte della minima pari a 100. Premetto che non bevo, non fumo e sono alto 158cm e peso 67Kg. Da allora ho cambiato il mio stile di vita come consigliato dal mio dottore riducendo l'apporto di sodio e facendo attività fisica (passeggiate, uso della bicicletta). Al momento non faccio uso di farmaci come consigliato dal mio medico di famiglia. Ho verificato una diminuzione della massima (circa 132). La minima nei momenti di tranquillità scende a 85 ma non appena mi stresso un pò o mi arrabbio la minima sale anche fino a 98. Faccio presente che lo strumento che utilizzo per rilevare la pressione è di tipo digitale (modello SAMSUNG - HEALTHY LIVING) ed ho qualche dubbio sul valore di pressione minima rilevabile. Cosa mi consiglia in generale?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra di condividere del tutto i consigli che il suo Medico le ha dato. Un rialzo della pressione in caso di sforzo e di stress è fondamentalmente normale.
Risposto il: 30 Gennaio 2008