Salve mi chiamo maria, alla fine di ottobre 2008

Salve mi chiamo Maria, alla fine di ottobre 2008 sono stata operata per chiusura del PFO con AMPLATZER da 25 mm. Tutto bene ma, nella zona dell'inguine, precisamente all'altezza dell'ingresso del catetere noto, al tatto, una certa durezza dei tessuti per meglio dire mi sembra che la vena da dove sono entrati è diventata dura. mi devo preoccupare? Cordiali saluti e grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Un Rezione infiammatoria è spesso frequente in una parte di tessuto dove si è indotto un traumatismo. In genere si tratta di piccole zone che restano un po’ fibrotiche (un po’ “dure” al tatto) ; quindi la tranquillizzerei. Comunque faccia dare una occhiata dal suo Curante per maggiore sicurezza.
Risposto il: 17 Novembre 2008