Salve mi chiamo rita è ho 35 anni,il 24 novembre

Salve mi chiamo Rita è ho 35 anni,il 24 novembre ho fatto un aborto spontaneo a 8 settimane.Volevo sapere è normale che dopo un raschiamento non mi arrivi ancora il ciclo?premetto che non ho piu' il ciclo da giugno e non so neanche come sia rimasta incinta.La ringrazio fin da ora per la sua disponibilità e ne approfitto per farle gli auguri di BUON NATALE! RITA
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

tutto dipende da come è stato effettuato l'intervento di aborto, che se semplice per certi aspetti non lo è per altri

se hanno esagerato e danneggiato l'endometrio è chiaro il motivo della amenorrea

trava un bravo ginecologo e fatti fare una isteroscopia

Risposto il: 21 Dicembre 2012