Salve mi chiamo roberta e mi e'stato riscontrato

salve mi chiamo Roberta e mi e'stato riscontrato enterococco fecale dal tampone vaginale .Il problema e'che ho crampi all'addome ,perdite e prurito ma la mia ginecologa mi ha detto che il dolore addominale potrebbe dipendere da problemi intestinali e che dovrei consultare un gastroenterologo.Siete anche voi della stessa opinione?Aggiungo che ho fatto una cura con bassado per 10 giorni per elimimare un'infezione da ureaplasma urealyticum contratta sessualmente .Grazie
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

 Gentile Sigra si è vero i suoi dolori potrebbero dipendere dall'intestino anche conseguenze delle terapie effettuate finora. Comunque una visita gastroenterologica potrebbe essere utile per impostare una terapia con antibiotici intestinali e fermenti o antispastici e fermenti. Probabilmente così potrebbero ridursi anche i problemi ginecologici

cordiali saluti

Risposto il: 12 Novembre 2013