Salve mi chiamo roberto, da pochi giorni dopo

Salve mi chiamo Roberto, da pochi giorni dopo avere fatto una Gastroscopia, mi è stata accertata un'Ernia iatale da scivolamento con Reflusso gastroesofageo. Essendo uno sportivo e frequentando una palestra di body bulding, volevo chiedervi se ci sono particolari esercizi da evitare. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esercizi che non migliorano la sintomatologia sono tutti quelli che aumentano la pressione intraddominale: primo tra tutti lo squatting.
Risposto il: 26 Aprile 2005