Salve mi chiamo stefano e da un po' quando

salve mi chiamo stefano e da un po' quando deglutisco dentro l'orecchio sento come quando si va in alta montagna e poi si scende, uno scricchiolio di apertura timpano questa e' definizione che riesco a dare e me lo fa ogni volta che deglutisco il mio farmacista mi ha consigliato di prendere del fluimicil da 600 per una settimana perche' avendo fatto dei raffreddori forti reputava che ci sia rimasto del catarro fermo ma dopo una settimana niente cosa potrebbe essere? distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

potrebbe trattarsi di una disfunzione tubarica.

Può provare ad aggiungere al fluimucil un decongestionante nasale per circa 7 gioni.

La saluto cordialmente.

Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 20 Giugno 2012