Buon giorno mi chiamo stefano, circa un anno fa

Buon giorno mi chiamo Stefano, circa un anno fa facendo il donatore e uscito dalle analisi che il valore ALT nel fegato e 53 quando il max era 40... ripetuta la donazione ieri sono stato riamesso ma da quello che mi sembrato di capire il valore più di tanto non interessa, il Sangue donato è stato usato lo stesso (quello di un anno fa) ora aspetto le analisi della donazione di ieri .... e nel caso il valore fosse ancora alto, sopra il max cosa posso fare? c'è una cura? mi può spiegare cosa si rishia se il valore continua a salire nel tempo? grazie Stefano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di parlare di eventuale cura è necessario capire il motivo per cui siano presenti queste alterazioni. Pertanto dovrebbe essere sottoposto ad un approfondimento diagnostico che includa i marcatori virali epatitici, i test di autoimmunità, quelli di accumulo dei metalli pesanti, eventuale steatoepatite, etc., inoltre un esame ecografico epatico ed il monitoraggio mensile per un periodo di 4-6 mesi delle aminotrnasferasi.
Risposto il: 29 Settembre 2005