Salve, mi chiamo tony e ho 23 anni. qualche giorno

salve, mi chiamo Tony e ho 23 anni. qualche giorno fà ho fatto le analisi del sangue e ho notato le transaminasi sono got (ast) 62 e gpt (alt) 238. premetto che ho fatto un massiccio uso di integratori alimentari tipo proteine, carboidrati, aminoacidi ecc.. voglio sapere se sono intossicato da tutto ciò oppure ho contratto l'epatite?? vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le due ipotesi che riporta sono entrambe possibili. Pertanto è necessario che esegua ulteriori esami (markers virali, ecografia epatica, etc) per chiarire meglio la sua situazione. Comunque è anche possibile che si tratti di un caso isolato non confermato ai successivi controlli. L’uso eccessivo ed incongruo di integratori alimentari può essere responsabile di una sofferenza epatica e va proscritto.
Risposto il: 13 Settembre 2007