Salve mi è stata diagnosticata a mezzo ecografia

Salve Mi è stata diagnosticata a mezzo ecografia e con conferma della risonanza magnetica, un iperplasia nodulare focale posizionata a livello del segmento posteriore dell'emisistema di destra. Il chirurgo a cui ho sottoposto le lastre mi ha detto che è da operare in quanto vicino alla vena Orta. Mi ha spiegato l'operazione dicendomi che dovrebbe tirare fuori l'orgno per poter tgliare meglio la parte da eliminare. Le chiedevo conferma e seaffermativo, se l'organo rimane collegato. Ho prenotata l'operazione per ottobre in quanto non urgente. In attesa di delucidazioni in merito porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La valutazione del chirurgo è frutto certamente di una analisi approfondita circa il rischio provocato dall’iperplasia nodulare focale riscontratale e va quindi seguito. In caso di intervento chirurgico, l’organo rimane comunque collegato ai vasi sanguigni di rifornimento.
Risposto il: 30 Luglio 2008