Salve, mi è stata diagnosticata, dopo ecografia e

Salve, mi è stata diagnosticata, dopo ecografia e emocromo, in seguito a forti dolori addominali, una Colica biliare. nell'eco risulta la presenza di Fango biliare. sono tre giorni che i dolori persistono, anche se di minore intensità, nonostante sto eseguendo la seguente Terapia: spasmex 2 volte al giorno augumentin 2 volte al giorno deursil (450 mg)una capsula la sera. vorrei avere, cortesemente una lista alimentare di ciò che devo evitare. ad esempio le verdure,i pomodori,gli ortaggi li posso mangiare? in attesa di una vostra risposta le invio i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ consigliabile evitare essenzialmente i cibi grassi e quelli a base di uova. Essi sono i cibi che maggiormente stimolano una contrazione della colecisti e quindi potenziali effettori della colica biliare.
Risposto il: 16 Novembre 2005