Salve, mi hanno diagnosticato un'insufficienza

salve, mi hanno diagnosticato un'insufficienza aortica di grado lieve e pattern mitralico ad alterato rilasciamento, vorrei sapere cosa significa e che accorgimenti prendere. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
l'insufficienza aortica di grado lieve non comporta nessun problema, va seguita con ecocardiogramma ogni 2 anni e non ha nessun significato particolare. Il patter da alterato rilasciamento indica invece che il suo cuore ha una fase di contrazione buona (una forza adeguata nello svuotarsi) ma nella fase successiva di rilassamento (cioè di riempimento) non è più così “elastico” e la distensione non avviene più così velocemente e rapidamente. E' un segno legato all'invecchiamento o all'ipertensione arteriosa. E' altresì una fase molto iniziale e non la deve preoccupare.
Risposto il: 13 Ottobre 2008