Salve, mi scusi ma la sua risposta alla mia

salve, mi scusi ma la sua risposta alla mia domanda con codice 4XGWPRZ0 mi ha lasciato un pò di preoccupazione.perchè dovrei cercare altre cause per un eventuale danno epatico?quel valore dell'esame anti-hcv dimostra un eventuale danno epatico?i miei esami del sangue sono sempre risultati nella norma.quali esami dovrei fare secondo Lei per controllare lo stato di salute del mio fegato.ho fatto gli esami della ricerca degli anticorpi hcv perchè probabilmente dell'urina, nella quale di sicuro c'è presenza di ascite, di mia madre era venuta ha contatto con i miei occhi all'incirca un 20 giorni prima degli esami. La saluto e grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’esame anti-HCV non dà certezza circa la presenza di infezione da virus C in atto. Per tale motivo è necessario che si sottoponga al test HCV-RNA, di tipo qualitativo. Solo la positività di quest’ultimo può con certezza stabilire la presenza del virus C nel sangue.
Risposto il: 25 Luglio 2007