Salve, mi sono accorta di avere la pressione alta

Salve, mi sono accorta di avere la pressione alta da marzo 2008 in seguito ad un dolore fortissimo all'occhio destro curato con antidolorifici e uno volta passato il dolore ho cominciato a vedere doppio. A questo punto il mio dottore mi ha misurato la pressione: 190/90 e mi ha dato subito 1 pillola al giorno di PRELECTAL 2,5. Ora la pressione si è stabilizzata, ma ho cominciato ad avere una tosse secca molto fastidiosa. Circa un mese fa, stanca per questa tosse continua)ho chiesto al mio dottore se era il caso di cambiare medicinale. Mi ha dato LERCADIP 10mg che, dopo 7-8gg mi ha dato problemi più gravi: gonfiore alle caviglie, tachicardia e rialzo della pressione a 160/100. Ho ripreso il PRELECTAL per qualche giorno e questa mattina il dottore mi ha prescritto OLPRESS 20mg. Ho letto tra gli effetti collaterali, anche per questo medicinale, tosse. Cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
è possibile che la tosse si ripresenti anche con OLPRESS, ma è molto meno frequente che con PRELECTAL o altri farmaci simili (ACEinibitori). In ogni caso, non c’è altro modo di saperlo che assumerlo e vedre che succede. Se dovesse ripresentarsi non si preoccupi, non è grave ed è reversibile sospendendo il farmaco
Risposto il: 01 Dicembre 2008