Salve, mia figlia 18 anni ad ottobre, ha avuto 8

Salve, mia figlia 18 anni ad ottobre, ha avuto 8 anni fa una cardite reumatica con interessamento della valvola mitralica. Dopo due anni è stata effettuata anche una Tonsillectomia per precauzione. Da allora tutti gli esami ematologici sono sempre nella norma TAS VES PCR compresi e segue da otto anni il trattamento profilattico mensile con penicillina. la visita dentistica non ha evidenziato né placca né Carie. dall'ultimo ecocardio (2005) si legge: buona cinesi biventricolare buon funz. tricuspide, insufficienza mitralica (congenita?) di grado lieve associata a prolasso del lembo antero-settale, rapporto atrio sinistro/aorta 1.4 buono il funzionamento delle valvole semilunari. Vorrei cortesemente il suo parere a riguardo del trattamento profilattico mensile (per mia figlia molto impegnativo...). E' giusto sospenderlo a 18 anni? Oppure per quanto deve essere continuato? grazie loredana.
Risposta del medico
Paginemediche
Visti i valori degli esami ematochimici, che ritengo normali da ormai numerosi anni, mi sembra che sia possibile sospendere la terapia antibiotica.
Risposto il: 09 Maggio 2006