Salve, mia figlia ha quasi due mesi e volevo

Salve, mia figlia ha quasi due mesi e volevo sapere, visto il caldo estivo, ha che età è consigliabile la montagna a circa 800 mt di altitudine. Ed eventualmente se ci cono degli accorgimenti da adottare.
Grazie per la gentile risposta.
Risposta del medico
Dr. Franco Rondoni
Medico di Medicina generale
Cara Signora, parta subiro per la montagna. I bambino tollerano molto meglio degli adulti le altitudini che Lei ha citato (8oo mt). Inoltre, anche se è vero che i neonati, nei primi mesi di vita, soffrono più il freddo che il caldo, le temperature attuali consigliano di partire subito. Precauzioni? Il suo buon senso è l'unica sicurezza per sua figlia! Auguri e buona vacanza
Risposto il: 09 Luglio 2008