Salve,mia madre è affetta da epatite c, da 26

Salve,mia madre è affetta da epatite c, da 26 anni ha fatto interferone nei primi anni della malattia.Ma ora è in uno stato confusionale da una settimana cn amonemia 112,cosa ci consiglia di fare?e che danni puo aver col tempo?grazie del vostro aiuto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta sembra che si tratti di una complicanze della cirrosi epatica, cioè un episodio di encefalopatia epatica. E’ pertanto consigliabile che consulti subito uno specialista epatologo o si rechi in Ospedale. Infatti tale complicanza è estremamente seria ed indicativa di malattia epatica avanzata anche se in sé non arreca danni al cervello nel tempo. Le misure imm3diate più importanti da mettere in atto sono: clisteri con lattulosio, normix compresse, dieta priva di proteine animali. In alcuni casi più gravi, si può somministrare infusione endovena con aminoacidi a catena ramificata.
Risposto il: 02 Aprile 2008