Salve, mia madre dopo alcuni interventi al cuore

Salve, mia madre dopo alcuni INTERVENTI al cuore (valvola mitralica, aortica) prende vari farmaci sia anticoagulanti, ed anche per probelmi con varici, flebiti, prurito (allergia?), facendo vari esami per controllare INR nei limiti, ha fatto degli esami che hanno riportato i seguenti risulati: BUN 37 * glicemia 80 Creatinina 0.8 Bilirubina TOTALE 1.64 * DIRETTA 0.45 * INDIRETTA 1.19 AST 32 Alt 17 Fosfatasi alcalina 77 GAMMA GT 64 * Sodio 138 Potassio 4.22 (* Valori fuori norma) Cosa deve fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT dipende, verosimilmente, dalla assunzione di farmaci. Infatti l’assunzione di farmaci induce un incremento dei valori di GGT. Infine il lieve aumento della bilirubinemia può dipendere, in assenza di altre alterazioni di esami di laboratorio, da una condizione detta sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna, che non richiede alcuna terapia né controlli particolari.
Risposto il: 28 Luglio 2006