Salve, mia madre è in cura per un episodio di

Salve, mia madre è in cura per un episodio di ischemia cerebrale e quindi assume alcuni medicinali per la pressione oltre a quelli per il diabete. Negli ultimi esami è stato riscontrato un valore alto della gamma-glutamiltranspeptidasi (140).Può essere indice di intossicazione da farmaci o dobbiamo preoccuparci di qualcosa di più serio?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Più che essere indice di intossicazione da farmaci, l’aumento della GGT indica che vi è assunzione di farmaci. Pertanto se è una alterazione isolata non è il caso che dobbiate preoccuparvi di qualcosa di più serio.
Risposto il: 08 Maggio 2007