Salve mia madre ha 62 anni ed e' hcv+ dai

Salve mia madre ha 62 anni ed e' HCV+ dai periodici controlli ecografici e' risultato ultimamente un sospetto angioma di 1 cm che non era presente al controllo di 6 mesi prima. La TAC con MDC rileva le seguenti cose: "Fegato a contorni bozzuti in rapporto ad epatopatia cronica con piccola formazione cistica a S7. A sede sottocapsulare di S6 e' presente formazione di circa 1 cm di diam. caratterizzata da marcato enhancement in fase arteriosa e da precoce lavaggio. In fase tardiva la lesione appare nettamente ipodensa con pseudocapsula. Il reperto TC sembra compatibile con sovrapposizione produttiva piuttosto che per formazione angiomatosa." Trattasi quindi molto probabilmente di Epatocarcinoma e non di angioma?? La prego una risposta,sono molto ansioso x mia mamma.Grazie Massimiliano
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dato il sospetto che la lesione trovata alla TC sia di tipo tumorale è necessario effettuare un ulteriore approfondimento mediante esame RM oppure mediante un agoaspirato della lesione focale.
Risposto il: 26 Ottobre 2007